I nostri servizi

Materie prime

SATI trasporta in Italia e all’estero materie prime per aziende collegate al settore siderurgico e non solo; dal carbone metallurgico alle sabbie, dalla calce ai liquidi da aziende chimiche, ogni prodotto necessita di tipologie diverse di rimorchi e contenitori, oltre ad attenzione e professionalità, sia durante le fasi di carico/scarico come durante il trasporto.

Rifiuti

In forza delle Autorizzazioni al trasporto Rifiuti (1, 4 e 5) Sati è oggi un player importante nel settore del trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non, con tratte internazionali regolarmente coperte da nostri automezzi.

Coscienti che le peculiarità e conseguenti criticità del settore rifiuti, disponiamo perché ogni autista venga regolarmente formato e tenuto aggiornato. Il patentino ADR è la prima di una serie di formazioni, il personale viaggiante e no, sono costantemente aggiornati con corsi di formazione specifici.

Silo

La flotta Silo di SATI comprende silo truck stradali (capacità 49-65 m3) e casse silo intermodali (dai 42 ai 54 m3) ADR e no ADR. Un importante know how acquisito negli anni ci permette di gestire prodotti e/o rifiuti in polvere o granulari con la massima professionalità. Grazie a questa conoscenza sappiamo adeguare i corretti supporti, diversi per ogni tipologia di materiale trattato.

Tutte le nostre silo sono in alluminio: questa scelta implica una tara contenuta che ci permette di ottimizzare il peso netto del materiale trasportato.

Inoltre, le nostre unità silo sono dotate di un coating interno che facilita lo scarico e permette lavaggi accurati abbattendo le possibili contaminazioni.

Vasche

Rimorchi per il trasporto di sfusi da ribaltare come barconi per gli stradali e i container open-top per il trasporto intermodale. SATI destina sulla base della tipologia del materiale da trasportare adattando le esigenze del carico e dello scarico. Abbiamo una gamma di rimorchi con casse ribaltabili in acciaio Hardox, in alluminio rinforzato con cubature da 50 a 72 m3. Sponde a tenuta stagna con aperture a bandiera e basculanti, coperture ignifughe a tenuta per impedire la propagazione dei possibili odori, ogni rimorchio è studiato per soddisfare le possibili esigenze del cliente.

Punto di forza per l’intermodale sono le nostre open-top 30’ da 53 m3, unità ribaltabili posteriori in alluminio rinforzato con portellone a tenuta stagna e doppia apertura, studiate per il trasporto di merce sfuse con modalità intermodale.

Tank liquidi

Tank sono cisterne mono scomparto per il trasporto intermodale di liquidi con capacità di 35.000 litri, dotate di frangiflutti. Le cisterne sono coibentate e predisposte per il sistema di pre-riscaldo, dedicate al trasporto dei prodotti chimici e rifiuti.

Centine – Tautliners

Semirimorchi centinati gruabili, adatti al trasporto in intermodale di merci e ADR. Rimorchi con pianale da mt 13,60 e 98 m3 di volume. Centinatura alla francese, tetto apribile per il carico/scarico dall’alto e buche port coils. Questi rimorchi vengono utilizzati per il trasporto di merce bancalata, big-bag, cisternette ecc. Rimorchi flessibili che permettono di dare un servizio preciso e completo per ogni tipologia di merce.

I nostri partner