Trasporto intermodale
SATI ha costruito con successo, attraverso importanti investimenti e specializzazione sul trasporto intermodale. SATI ha creduto da subito nel trasporto combinato, vedendo vantaggi in termini di ottimizzazione dei carichi, in termini di gestione tempi di guida degli autisti e nei termini ambientali, con un importante risparmio di emissioni di CO2 e altri gas nocivi per l’atmosfera.
Utilizziamo diversi terminal ferroviari europei per dare al cliente il trasporto performante; ogni nostra unità intermodale è studiata per ottimizzare il carico, permettendo il massimo peso netto possibile, migliorando di oltre il 15% rispetto ad un trasporto stradale internazionale.
Un importante punto di forza di SATI è avere, nei terminal ferroviari fuori dall’Italia, nostri automezzi che effettuano il trasporto “dell’ultimo miglio” riuscendo a gestire tempi ed eventuali problematiche.
Il nostro ufficio ha costantemente sotto controllo l’andamento delle spedizioni, oltre al monitoraggio dei trattori stradali abbiamo i localizzatori GPS su tutte le nostre casse intermodali. Il cliente può contare su risposte precise circa i possibili sviluppi del trasporto. Ogni nostro autista è dotato di tablet e accesso diretto al gestionale, questo permette la condivisione immediata dei documenti e accesso alle varie schede necessarie a svolgere correttamente l’attività lavorativa o segnalare problemi e criticità.